Ricordo del Finanziere Antonio Sottile

Alife(Ce) - Giovedì 5 marzo le scuole saranno chiuse per emergenza Coronavirus, però Il Finanziere Antonio Sottile originario di Alife, lo abbiamo già voluto ricordare oggi, mercoledì 4, facendo le prove proprio presso la sede dell'Istituto comprensivo in via Gramsci alla presenza della Dirigente scolastica Prof.ssa Giuseppina Merola. Una rappresentanza della scuola primaria degli alunni infatti, che avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia ufficiale organizzata dall'Amministrazione programmata per il 5 Marzo, al termine della quale poi ci si sarebbe diretti presso l'Albero della Pace in via Volturno (orario previsto ore 12:00), dove ci sarebbe stata la cerimonia di posa della "Pietra d'inciampo" dedicata ai due finanzieri scelti "Antonio Sottile e Alberto De Falco", in ricordo del 20° della strage di mafia. Gli alunni avevano preparato delle bellissime letture che avrebbero dovuto declamare proprio davanti all'Albero dedicato al finanziere Sottile, messo a dimora accanto all'Albero della Pace in via Volturno ad Alife. La cerimonia sarebbe poi terminata con un omaggio musicale attraverso uno stralcio del brano: "Non andrà più via" che fu dedicato proprio alla memoria di Tony e a tutte le vittime delle mafie. Abbiamo messo questo post per dimostrare il lavoro svolto con la Scuola per Tony, Alberto e tutte le vittime delle mafie.
 La nostra parte è stata fatta!

Galleria Foto